Cerca in "Tuscany Holiday Blog"

mercoledì 23 ottobre 2013

Pelle d'Orso

Denny Lodi interpreta un giovane vaga nel bosco. E' solo e non sembra se la passi bene, probabilmente è alla ricerca di un riparo. Di sicuro non ha soldi.
Incontra una figura eccentrica che gli ragala, facendola apparire quasi magicamente, una folta pelliccia d'orso. Il giovane la indossa, ma la pelliccia lo fa stare male. Il personaggio misterioso allora gli fa tormare la vecchia giacca con una straordinaria "magia": ogni volta che il ragazzo metterà una mano in tasca, vi potrà trovare delle monete d'oro, ma la "pelle" non si potrà sfilare! Il giovane non si fida ma lo straniero lo rassicura. 




Il ragazzo diventa sempre più selvatico e alcuni giovinastri lo prendono di mira, picchiandolo e tentando di rapinarlo e di sfilargli la Pelle d'Orso. Lo lasciano a terra, dolorante e sfinito. Interviene una figura celestiale e salvifica che lo rimette in sesto. Tanto che una ragazzina che passa con le sorelle lo nota e gli regala una collana. Grazie a questo atto d'amore, il ragazzo può finalmente togliersi di dosso la Pelle d'Orso e ritrovare la ragazza della collana. 

Nessun commento:

Posta un commento